Lamezia Terme: buste con proiettili per Monti e quotidiani!

CronacaLamezia Terme: buste con proiettili per Monti e quotidiani!

Data:

Ieri sera sono state intercettate, al Centro meccanografico di Poste Italiane di Lamezia Terme, dieci lettere contenenti proiettili e minacce indirizzate al premier Mario Monti, e ad altri esponenti politici e del mondo del giornalismo. A dirigere le indagini è il procuratore capo della Dda di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo. Minacce aggravate dalle finalità di terrorismo è l’ipotesi di reato su cui gli inquirenti stanno lavorando.

Le buste con i proiettili contenevano una lettera scritta al computer e firmata dal "Movimento armato proletario"contenente ingiurie e minacce: "Rivedete la manovra o ve la faremo pagare. Sarà una guerra all'ultimo sangue", la lettera aggiunge anche: "Non dovrete più dormire sonni tranquilli. Il piombo non manca e adesso arriva anche il tritolo dagli amici arabi". Tra i destinatari ci sono i direttori di "Corriere della sera", "La Repubblica", "la Padania", "Libero" e altre testate nazionali.

Secondo Massimo D'Alema, presidente del Copasir, "non c'e' un'ondata di terrorismo" in Italia e ha aggiunto: "Ci sono stati episodi gravi riconducibili all'area anarco-insurrezionalista e c'e' un grande impegno e una grande vigilanza". Il Ministro della Giustizia, Paola Severino, ha dichiarato che si tratta di "episodi orribili e inspiegabili, soprattutto se riferiti a persone che si stanno adoperando nel loro dovere istituzionale con la massima correttezza possibile".

Secondo il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, queste lettere sono dovute a "un clima che non e' dei migliori" e che "può soltanto inasprirsi “, inoltre sdrammatizza: "Vedo che sono in buona compagnia", ricordando di ricevere "da almeno 10 anni" bossoli e proiettili.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato...