La tragedia si consuma in un centro commerciale addobbato per il Natale. La musica, le luci e poi la confusione. Forse uno scherzo finito male, un litigio banale nato dal rifiuto di dare ad un amico una sigaretta come richiesto. Purtroppo non è ancora chiaro cosa sia accaduto esattamente ieri, alle 18 nei pressi del cinema del centro commerciale Parco Leonardo di Fiumicino.
Un ragazzo di 16 anni, Simone costa, è infatti morto dopo essere stato colpito con un pugno alla testa, pare da un suo coetaneo fermato poi dalla polizia con l'accuso di omicidio preterintenzionale. I vigilantes del Parco, i primi a cercare di prestare soccorso al ragazzo rimasto a terra raccontano: "Siamo arrivati sul luogo e abbiamo provato a rianimare il ragazzo, che aveva la lingua girata. Dopo pochissimi minuti è intervenuto il personale sanitario di un'associazione di volontariato che ha un presidio proprio al Parco Leonardo".
Gli amici del ragazzo: "E' una tragedia, sono sconvolta eravamo in sala giochi e abbiamo sentito delle urla; siamo corsi fuori e abbiamo visto Simone a terra. Abbiamo provato subito a soccorrerlo e con dei fazzoletti gli tamponavo il sangue che usciva dal naso mentre un altro amico gli teneva la testa. Poi sono arrivati anche dei vigilantes a soccorrerlo e quasi subito è arrivata l'ambulanza che poi l'ha portato via".
Purtroppo il cuore di Simone non ha retto durante la corsa in ospedale. La notizia è stata pubblicata immediatamente sui social network sotto lo stupore degli amici increduli che ancora sono radunati davanti l'ingresso del presidio sanitario. Lacrime, abbracci, e le urla strazianti della madre del ragazzo, che gridava: "non è possibile, non si fanno queste cose".