Sorteggio Europa League: Lazio-Atletico Madrid e Udinese PAOK Salonicco

CalcioSorteggio Europa League: Lazio-Atletico Madrid e Udinese PAOK Salonicco

Data:

Non si può realmente dire che il Sorteggio Europa League sia stato sfavorevole per le squadra italiane, in quanto le due rappresentanti del calcio nostrano non hanno incontrato squadre provenienti dalla Champions' League, tra cui le due formazioni di Manchester. Nonostante ciò gli avversari di Udinese e Lazio, rispettivamente Paok Salonicco ed Atletico Madrid, sono degli avversari di tutto rispetto.

Conosciamo già le potenzialità dell''avversario della Lazio, l'Atletico Madrid, in quanto avversario dell'Udinese nel girone I, qualificatasi al primo posto con 13 punti. Tra le fila degli spagnoli, chi fa paura sono sicuramente Reyes e Falcao. Il primo, però, potrebbe non trovarsi più nelle fila della squadra madrilena,  quando la stessa affronterà i biancocelesti, dato che si parla di un interessamento del Siviglia, che vorrebbe un trasferimento già da gennaio. Il secondo invece sta ripagando a suon di gol la fiducia della società su di lui, acquistato per il dopo Aguero, dopo che quest'ultimo è passato alla corte di Mancini. Un avversario ben equipaggiato ma non insormontabile per la squadra guidata da Reja .

La squadra di Guidolin, invece, affronterà il Paok Salonicco. Nonostante la squadra friulana si è dichiarata, attraverso alcuni suoi giocatori, fortunata per il sorteggio, la stessa sa che ila doppia sfida nasconde molte insidie. L'ordine principale, quindi, è quello di non sottovalutare l'avversario e affrontare questa doppia sfida con la stessa umiltà che ha contraddistinto fino ad ora la stagione dei friulani, sia in campionato che in Europa (preliminari di Champions compresi). 

Tra le sfide che completano il tabellone dei sedicesimi di finale di Europa League, di grande interesse risultano sicuramente i match tra  Porto e Manchester City e quello tra  Ajax e Manchester United. Le gare di andata si giocheranno il 16 Febbraio, il ritorno dopo sette giorni.

Il TABELLONE COMPLETO 

Porto-Manchester City 
Ajax -Manchester United
Lokomotiv Mosca A. Bilbao
Red Bull Salzburg – M. Kharkiv 
Stoke City – Valencia 
Rubin Kazan – Olympiakos 
AZ Alkmaar – Anderlecht 
Lazio – A. Madrid 
Steaua Bucarest – FC Twente 
Viktoria Plzen – Schalke 04 
Wisla Krakow – Standard Liegi 
Sporting Braga – Besiktas 
Udinese PAOK – Salonika 
Trabzonspor – PSV Eindhoven
Hannover 96 – Club Brugge
Legia Warsaw – Sporting Lisbona

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...