Home Music artisti Axl Rose nuovo cantante dei Queen? Solo un fake di un tabloid...

Axl Rose nuovo cantante dei Queen? Solo un fake di un tabloid inglese

La notizia che il nuovo cantante dei Queen sarebbe stato Axl Rose ha fatto impazzire il web e in molti ci sono cascati (compresi noi), ma la falsa notizia riportata da un tabloid britannico è stata subito smentita, e così si scopre anche che questo giornale è famoso, in passato, per la discutibilità dei suoi scoop e, in questo preciso caso, senza fonti attendibili che confermino la veridicità dell’accaduto.
Un falso scoop creato anche grazie alle voci su altri due possibili cantanti, Robbie Williams e Lady Gaga.

Brian May ha fondato da poco una tribute band dei Queen e forse i Guns ‘n Roses originali. quelli formati da Axl, Slash, Duff McKagan, Izzy Stradlin e Matt Sorum si riuniranno per l’introduzione del band statunitense alla “Rock ‘n Roll Hall Of Fame” e potrebbe essere l’inizio di una reunion stabile.

Axl Rose non ha mai nascosto la sua ammirazione per la band di Freddie Mercury e, con i suoi Guns, si esibì anche al famoso concerto in memoria del cantante scomparso, e Brian May ha sempre nutrito una forte stima per Axl, andando a suonare, in alcuni casi, all’apertura dei suoi concerti.
Proprio una delle ultime dichiarazioni del chitarrista dei Queen ha contribuito a rafforzare la divulgazione della falsa notizia: «Non ricordo quando ho incontrato per la prima volta Axl, ma lo invitammo a cantare nel “Freddie Mercury Tribute” del 1992 e tutti facemmo un ottimo lavoro, donando un sacco di soldi al “Mercury Phoenix Trust”. Dopo di allora, ho supportato i Guns n’ Roses nel tour ed è stato molto bello. Le persone pensano che Axl sia un tipo difficile da gestire, ma lui con me è sempre stato pieno di attenzioni. Lavorare con lui è stato divertente, è sempre piacevole darsi da fare per aiutare un amico in difficoltà. E chissà che non sia la volta, per i Queen, di trovare finalmente un nuovo degno frontman».