Benvenuti al Nord: il nuovo film con Alessandro Siani e Claudio Bisio. Un toccasana per il sorriso! [VIDEO]

CinemaBenvenuti al Nord: il nuovo film con Alessandro Siani e Claudio Bisio....

Data:

Totò e Peppino ai giorni nostri. Questa è la coppia che porterà tanta allegria nel cinema italiano. Stiamo parlando di Claudio Bisio e Alessandro Siani, reduci dal successo di ‘Benvenuti al Sud’, con l’attuale pellicola ‘Benvenuti al Nord‘ (film in uscita), la commedia è destinata ad essere un nuovo successo. Diretta da Luca Miniero (da mercoledì 18 nelle sale distribuita da Medusa in tiratura record, oltre 800 copie) lo scenario si sposta da Castellabate alla frenetica Milano. Nel cast anche le rispettivi mogli Angela FInocchiaro e Valentina Lodovini, con uno special guest, ovvero Paolo Rossi nei panni di un parodistico ‘Sergio Marchionne’. Claudio Bisio spiega: ” Credo che questo sia il film dei film, è una perfetta miscela di comicità non volgare e sentimento. E non intendo solo l’amore, è soprattutto un inno all’amicizia, all’abbattimento di ogni pregiudizio”.

Il Film – la vicenda narra ancora le gesta di Alberto (Professione Direttore di Posta) e quelle del campano Mattia (dipendente delle Poste italiane), stavolta tutto incentrato sui difetti e la severità del vivere all’ombra della bella Moadonnina. Ancora Bisio, all’apertura della conferenza stampa dice: “Nella mia carriera ho avuto tante esperienze cinematografiche, perfino strane e bizzarre.  Ho fatto anche cose scritte da me come ‘La cura del Gorilla’. Sono un tipo curioso e tendo a divagare: nell’interpretare ‘Benvenuti al Nord’ mi sono focalizzato al massimo sulla commedia per dare il meglio“.

Così gli fa eco Alessandro Siani: “Il mio personaggio mi permette di avere a che fare con la commedia dei sentimenti: una fusione tra anima e risata che ci ha permesso di realizzare un lavoro di cui siamo orgogliosi”. E quando (come al solito, ndr) gli ricordano Massimo Troisi, afferma: “Per me Massimo è il Maradona della commedia. Io, forse, sono più un Lavezzi. Troisi era il comico dei sentimenti, è stato un maestro per me e per la mia generazione di comici”

Una chicca, Siani: “La mattina che mi hanno detto che avrei dovuto girare una scena del film all’isola – racconta Alessandro – mi sono presentato sul set in costume da bagno, con le pinne e la maschera nella sacca. Poi invece mi hanno detto che intendevano Isola, il quartiere popolare di Milano” e tutti a ridere ovviamente.

Ormai l’attore napoletano è ricercatissimo tra Ariston, per Sanremo, e Zelig. Dice che improvviserà, saranno sicuramente tutti molto tesi ma lui cercherà, bonariamente, di prendere in giro un po’ tutti! Per ora accontentiamoci di vederlo venerdì sera ospite nella trasmissione condotta dallo stesso Bisio e da Paola Cortellesi. Tuttavia ne volete sapere un’altra? Il comico, nel film, battezzerà suo figlio col nome di Edinson in omaggio a Cavani (“è andata bene, l’avrei chiamata Pocha se fosse stata una femminuccia”). Poi lo rivedremo impegnato al Sistina con “Sono in zona“, prima di passare dietro la macchina da presa per dirigere la sua prima regia cinematografica: “Sarà un film come quelli che piacciono a me, dove si ride con il cuore, in cui si tende ad affrontare la vita con un sorriso“.

Grande Siani, anche lo staff di news 24h | magazine (prettamente partenopeo) ti fa un grande in bocca al lupo, ricordando a tutti quelli che criticano il tuo successo che è molto più difficile far ridere la gente che far piangere!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...