‘Commando’: la biografia di Johnny Ramone, icona punk rock

Musicartisti'Commando': la biografia di Johnny Ramone, icona punk rock

Data:

Uscirà ad aprile nelle librerie statunitensi l’annunciata biografia del compianto Johnny Ramone, chitarrista dei Ramones, uno dei più grandi  gruppi punk rock, scomparso nel 2004 all’età di 55 anni in seguito a un tumore alla prostata.
La moglie Linda ha iniziato a scrivere le sue memorie quando Johnny si è ammalato, e ora annuncia di aver finalmente ultimato il libro. “Commando: l’autobiografia di Johnny Ramone” è il titolo del volume, “Un libro molto potente” ha raccontato la vedova del rocker alla Associated Press, spiegando “lui sapeva che stava arrivando la sua ora e io l’ho aiutato a far uscire quello che aveva dentro. Ecco cosa rende questa opera così straordinaria. Scrivere un libro quando sai che stai morendo è la cosa più grande che si possa fare per andarsene senza rimpianti”.
Linda ha anche contribuito alla scelta delle foto inserite nel libro mentre la prefazione è ad opera dell’ex compagno di band e unico superstite della formazione originaria, Tommy Ramone che ha descritto “Commando” come un libro che “va dritto al punto ed è scritto in uno stile senza nonsense che rappresenta esattamente Johnny Ramone. La sua storia scritta attraverso le sue vere parole, così il lettore potrà avere una visione dall’interno di che cosa lo rendeva un individuo unico, carismatico ed emozionante” ha spiegato, aggiungendo che il libro offre anche un grande sguardo sui Ramones, e su quello che hanno fatto per il rock in generale.

« Se un uomo può dire di aver avuto successo nella vita perché ha conosciuto ottimi amici, allora io ho avuto molto successo. »
 (Johnny Ramone)

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...