Coppa Italia, la Juventus annienta la Roma con Del Piero

CalcioCoppa Italia, la Juventus annienta la Roma con Del Piero

Data:

TORINO – La Juventus approda in semifinale di Coppa Italia schiantando la Roma di Luis Enrique con un perentorio 3-0. Allo Juventus Stadium (come sempre pienissimo), tutto facile per gli uomini di Antonio Conte, che già al sesto minuto trovano il vantaggio grazie a Giaccherini (2°gol consecutivo dopo quello all’Atalanta in campionato), che sfrutta un corridoio lasciato aperto dalla difesa giallorossa. Al 30‘ arriva il raddoppio della Juventus siglato dal capitano Alex Del Piero, con un bellissimo destro a girare che si infila sotto la traversa. Nella ripresa la Roma rimane in dieci per l’espulsione di Lamela al 23′ (gioco scorretto), Quagliarella colpisce la traversa per la Juve. Nel finale al 90′ terza rete per i bianconeri, con la sfortunata autorete del danese Kjaer che nel tentativo di anticipare Matri, su cross di Quagliarella, ha beffato il Stekelenburg infilando la propria porta.

I bianconeri volano in semifinale dove aspettano la vincente tra Milan e Lazio, impegnate giovedì a S.Siro ore 20:45. Domani gli altri due ottavi di finale con Chievo-Siena (ore 17:30) e Napoli-Inter (ore 20:30). TABELLINO:

Juventus: Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marrone, Pirlo, Giaccherini (43′ st Krasic), Estigarribia; Borriello (18′ st Matri), Del Piero (32′ st Quagliarella). A disp.: Manninger, De Ceglie, Pazienza, Vidal. All.: Conte

Roma: Stekelenburg; Taddei, Heinze, Kjaer, Jose Angel; Simplicio (22′ st Greco), Gago, Pjanic; Lamela, Totti (27′ st Perrotta), Bojan (13′ st Borini). A disp.: Lobont, Juan, Rosi, Viviani. All.: Luis Enrique. 

Arbitro: Banti

Marcatori: 6′ Giaccherini (J); 30′ Del Piero (J); 45′ st Kjaer (R) autogol

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...