Festival di Sanremo 2012: confermati Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Duetteranno con Macy Gray!

Dopo le prime voci che davano come esclusi Gigi D’Alessio e Loredana Bertè dalla gara del Festival di Sanremo 2012 nella categoria “big”, tutto sembra risolto. Si temeva la squalifica dal momento che i brani non sarebbero stati del tutto inediti. L’insolita coppia, infatti, avrebbero fatto circolare in rete un’anteprima del loro brano intitolato “Respirare”, facendo venir meno il carattere di “brano assolutamente inedito” richiesto dalla kermesse canora.

Ma successivamente i cantanti hanno dimostrato che, quelle messe in circolazione, erano solo poche note della canzone, quindi il brano non è riconoscibile. Dopo aver risolto questa questione, la coppia canora non smette di far discutere: Nina Hagen, chiamata inizialmente in appello per accompagnare i cantanti nella serata dei duetti, verrà sostituita da Macy Gray con la canzone “Almeno tu nell’universo”, tradotta nella versione americana “The Flame”.

Questa performance avverrà durante la serata “Viva l’Italia nel mondo”, di giovedì 16 febbraio. A quanto pare, la sostituzione di Nina Hagen è da imputare agli impegni improrogabili che non avrebbero permesso alla cantante di partecipare al Festival di Sanremo 2012!