Home Music artisti Madonna: è già polemica per la scelta del titolo del suo nuovo...

Madonna: è già polemica per la scelta del titolo del suo nuovo album

Madonna, ha rivelato il nome del suo disco 12esimo album in studio durante un’itervista preregistrata con Graham Norton per il suo show dell’11 Gennaio sul canale BBC1,e ha scatenato molte polemiche con questo titolo, infatti l’ album si chiamerà “MDNA“, ed è stato duramente criticato dalle organizzazioni che lottano contro la diffusione della droga.
MDNA non è altro che l’abbreviazione del nome Madonna, ma ha  una sinistra assonanza con la sigla con cui è conoscita la metanfetamina sintetica (anche nota più popolarmente come Ecstasy, MD, XTC o Adam) , una droga che presenta anche effetti di tipo sessuale, e per questo le organizzazioni contro la droga si sono ribellate a gran voce, parlando di una scelta infelice da parte di Miss Ciccone.

Il nuovo disco della cantante, che segue di quasi quattro anni il successo del precedente “Hard Candy” e che vede la partecipazione di  William Orbit e Martin Solveig alla produzione, sarà anticipato verso la fine di Gennaio dal singolo “Gimme All Your Lovin’” (che dovrebbe vedere la collaborazione con Nicki Minaj and MIA), il cui demo è già stato messo in rete abusivamente, senza essere stato ancora pubblicato.

Per quanto riguarda le critiche, Madonna è abituata, a partire dal nome d’arte scelto, che rappresenta una rottura con la religione organizzata. Nel corso degli anni, non è certo andata meglio, fin dagli esordi: basti pensare a “Like a virgin” o “Like a prayer” che aveva un video in cui metteva a confronto religione e razzismo.