Salve a tutti i dukaniani… siete in pieno regime crociera e proprio non riuscite a rinunciare alla pizza? Niente paura, di seguito la ricetta per preparavi un’ottima pizza protal:
INGREDIENTI
- 3 cucchiai di crusca d’avena
- 3 cucchiai di latte in polvere
- 1 uovo intero + 1 albume (o solo 3 albumi)
- sale qb
- pepe qb
- passato di pomodoro
- origano
PREPARAZIONE
Battete le Uova in una terrina ed incorporate, uno alla volta, i cucchiai di latte scremato in polvere. Unite il sale ed il pepe ed alla fine versate la crusca(se avete la possibilità di passarla in un robot da cucina per macinarla quanto più possibile è meglio!).
L’impasto è pronto! lo cuociamo in una padella antiaderente leggermente unta con una goccia d’olio passata con il fazzoletto. Fate cuocere un lato per circa 30/50 secondi nella padella ben calda, poi con l’aiuto di due spatole girate la pizza e fate cuocere anche l’altro lato, facendo molta attenzione perché tende a cuocere velocemente.
Mettete il disco sulla placca del forno rivestita con la carta alluminio e versateci sopra qualche cucchiaio di passato di pomodori ed una spruzzata di origano. Cuocete con il grill acceso per circa 5 minuti, nel forno già caldo.