Sanremo 2012: ecco i nomi dei 14 big in gara!

spettacoloSanremo 2012: ecco i nomi dei 14 big in gara!

Data:

Ecco i nomi ufficiali dei 14 big del Festival di Sanremo: Nina Zilli, Samuele Bersani, Dolcenera, Pierdavide Carone con Lucio Dalla, Irene Fornaciari, Emma, i Matia Bazar, Noemi, Francesco Renga, Arisa, Gigi D’alessio e Loredana Bertè, Chiara Civello, Marlene Kuntz e Eugenio Finardi. I nomi sono stati annunciati da Gianni Morandi nel corso del programma “L’ Arena” di Massimo Giletti.

Come l’anno scorso, ci sarà Morandi al timone della 62esima edizione del festival della canzone italiana. Nina Zilli si esibirà con Skie dei Morcheeba e proporrà il brano “Per sempre”. Samuele Bersani canterà “Un pallone”, mentre Dolcenera proporrà “Ci vediamo a casa”. Ci sarà Lucio Dalla ad accompagnare Pierdavide Carone con la canzone “Nanì”. “Il mio grande mistero” è il titolo del brano composto da Van de Sfroos per Irene Fornaciari.

Emma Marrone presenterà il brano “Non è l’inferno”, i Matia Bazar con “Sei tu”, Noemi canterà “Sono solo parole” e Francesco Renga “La tua bellezza”, Arisa, in gara con il brano “La notte”, Gigi D’alessio duetterà con Loredana Bertè e canteranno “Respirare”, Chiara Civello con il brano “Al posto del mondo”, Eugenio Finardi con il brano “E tu lo chiami Dio”.

Nel corso del programma, Giletti ha fatto trapelare la prima indiscrezione: «Stevie Wonder dovrebbe essere tra i grandi protagonisti del festival di Sanremo» e Gianmarco Mazzi, il direttore artistico del Festival, ha commentato:«Io alle anticipazioni sono abituato: non smentisco, ma non confermo».

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...