10.3 C
Napoli
domenica, Novembre 28, 2021

Anticipi Serie A risultati 25a giornata: Milan Juve 1-1 tra gol fantasma e rete annullata

Le storie pi lette

I Rossoneri, stavolta, si trasformano davvero in diavoli visto come è andata a finire la sfida scudetto Milan-Juventus. Tra  gol fantasma e rete annullata si evincono di nuovo errori della terna arbitrale. Tuttavia il Milan è in testa nella classifica con un punto in più rispetto ai bianconeri che li marcano a vista in quanto dovranno recuperare una gara rinviata per il gelo delle scorse settimane.

La partita si conclude con un pareggio 1-1, quando i rossoneri hanno dominato per la gran parte del match. Nel primo tempo un grande gol di Nocerino (deviazione di Bonucci), conclusioni a raffica e il tempo massimo di possesso palla.

Dopo il il gol al 15′ il Milan cerca di bissare al 25′ con un colpo di testa di Muntari. La palla entra di mezzo metro quando Buffon la respinge ma il guardalinee non riesce a vedere (?) e Tagliavento non può fare altro che far proseguire l’azione. Lo sconcerto quindi tra giocatori e fan, ma la partita continua. Alla fine del primo tempo la Juve riesce a svegliarsi appena con un’azione di Vidal che risulta però inoffensivo.

Ripresa, fuori Pato (forse colpito da un ennesimo infortunio), dentro El Shaarawy, Pepe sostituisce Estigarribia. In avvio Mexes rifila non visto un pugno a Borriello: sarà inchiodato dalla prova tv.

Tuttavia nella seconda parte i rossoneri calano un po’ e la Juve ne approfitta rialzando pian piano la testa. Verso il 70′  la Juve diventa pericolosa con Chellini e Quagliarella, il cui tiro trova la pronta risposta di Abbiati. al 78′ un nuovo orrore da parte del guardalinee Romagnoli che nega un gol di Matri per un inesistente (sembra) fuorigioco dell’attaccante bianconero i quali agguantano il pareggio al minuto 83′ proprio con l’ex attaccante del Cagliari. Ma il Milan non ci sta, ha giocato una grande partita dominando quasi per tutto il tempo e assistiamo ad un finale incandescente tanto che si sfiora la rissa, Ambrosini è il più scatenato di tutti e assistiamo all’espulsione di Vidal.

Tabellino
Milan – Juventus 1-1
Marcatori: 14′ Nocerino (M), 83′ Matri (J)

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson (72′ Ambrosini); Pato (46′ El Shaarawy), Robinho. All: Allegri.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia (46′ Pepe); Quagliarella (70′ Matri), Borriello (55′ Vucinic). All: Conte.

Arbitro: Tagliavento
Ammoniti: Thiago Silva (M), Barzagli (J), Mexes (M), Muntari (M), Matri (J), Pepe (J)
Espulsi: Vidal (J)

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

0
Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di governo. I disordini di sabato scorso che si sono verificati a seguito della manifestazione no...
Green Pass obbligatorio? Come e dove

Green Pass obbligatorio? Come e dove

0
In queste ore il governo sta varando regole per l'utilizzo del green pass, che potrebbe essere necessario per non incorrere in ulteriori lockdown a...

Ultimi articoli