Ballando con le stelle 2012: eliminati Alex Belli e Thomas Degasperi

Durante la sesta puntata di Ballando con le stelle 2012, sono stati due gli eliminati: Alex Belli e Thomas Degasperi. Nonostante i miglioramenti e l’impegno delle scorse settimane, Belli non è riuscito ad essere convincente mentre Degasperi ha subito lo svantaggio di esser stato l’ultimo ad entrare in gara, sostituendo l’infortunato Stefano Campagna.

Al televoto Alex Belli ha ricevuto il 28% dei consensi, Thomas Degasperi il 31% e Ria Antoniou il 41% dei voti a favore. Durante la puntata, si è presentato il torneo parallelo Ballando con te, in cui si sono sfidati la mamma di Andrew Howe Rene Felton accompagnata da Valentino Esposito e la coppia di ballerini di un centro anziani composta da Maria Pia Mancini e Franco Sperati. I vincitori sono stati questi ultimi che hanno sconfitto l’altra coppia al televoto ottenendo il 60% dei consensi.

Il programma è stato battuto in ascolti da “Italia’s got talent”, che ha registrato 8.812.000 telespettatori, con uno share del 34.53%, mentre il varietà di Milly Carlucci  ha raccolto davanti allo schermo  5.418.000 telespettatori, con uno share del 21.64%.