11.4 C
Napoli
martedì, Novembre 30, 2021

Etna in eruzione: contrasto scenografico tra neve e lava

Le storie pi lette

L’ Etna ha ripreso ad eruttare tra la giornata di ieri e quella di oggi. Lapilli fiammeggianti fuoriescono dal cratere etneo e si mescolano con il ghiaccio e la neve depositati sul vulcano siciliano: il contrasto tra ghiaccio e lava crea uno spettacolo naturale e dipinge le immagini spettacolari che vengono mostrate.

Una cornice magica, questa scoppiettante eruzione, in cui l’imponente Etna sovrasta e illumina i cieli di Catania e provincia. Il fenomeno, in ogni caso, ha provocato dei disagi per l’aeroporto di Catania: ridotto il numero dei voli a 5 massimo ogni ora e numerose partenze e arrivi verranno dirottate presso aeroporti limitrofi (Palermo-Lamezia Terme).

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia aveva previsto questa nuova attività vulcanica dell’ Etna, ma non è possibile sapere se le esplosioni continueranno e se la cenere causerà ulteriori disagi a causa delle correnti.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

0
Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di governo. I disordini di sabato scorso che si sono verificati a seguito della manifestazione no...
Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Ultimi articoli