11.4 C
Napoli
martedì, Novembre 30, 2021

Google Doodle per celebrare Charles Dickens

Le storie pi lette

Il Google Doodle di oggi è dedicato a Charles Dickens, scrittore britannico, in occasione del suo secondo centenario dalla nascita (nato il 7 febbraio 1812). Il doodle raffigura i personaggi più celebri dei personaggi di Charles Dickens: Ebenezer Scrooge, il vecchio taccagno di “Canto Di Natale”, con un pigiama da notte e lanterna in mano, David Copperfield, Oliver Twist, Samuel Pickwick e molti altri.

Dickens nacque a Portsmouth, in Inghilterra, il 7 febbraio 1812 e nella sua vita non fu solo uno scrittore di successo ma anche un giornalista ed un cronista di viaggio. Preferì seguire questa professione a quella di avvocato alla quale era stata avviato. Alcuni dei suoi celebri personaggi ispirarono anche alcuni lungometraggi della Disney.

Oggi è uno dei romanzieri più popolari: il suo romanzo “Racconto Di Due Città”, scritto nel 1859, con oltre 200 milioni di copie vendute, è il quarto libro più venduto della storia dopo La Bibbia (6 miliardi di copie), I Discorsi di Mao (900 milioni) e Il Corano (800 milioni).

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

0
L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi. L'ex pilota di Formula 1 coinvolto ieri in un incidente mentre correva sulla sua handbike....
Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

0
Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano a salire. Sono circa 31506 le persone contagiate dal virus Sars-Cov-2 e le vittime 2.503....

Ultimi articoli