Per la finale di Amici 11, Maria De Filippi dichiara: “Sto preparando il mio Sanremo”

Al serale di Amici di Maria De Filippi, torneranno ex protagonisti del talent show tra cui Marco Carta, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Karima Ammar, Valerio Scanu  e la vincitrice di Sanremo 2012 Emma Marrone. Con alcuni dei suoi ragazzi di Amici (Scanu, Carta ed Emma), Maria De Filippi ha vinto tre volte il Festival di Sanremo ed è pronta a fare il suo Sanremo con alcuni dei ragazzi che hanno occupato, nelle edizioni precedenti, il banco di Amici.

La De Filippi ha dichiarato su “Repubblica“: “Rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serali che inizieranno a fine marzo. Non ho intenzione di scippare il Festival alla Rai. Farò solo un piccolo Sanremo dentro Amici. Il mio sarà “ino”, nove artisti che si scontrano sulle canzoni, nessuna sfida cruenta. Saranno i big della trasmissione, i giovani sono gli sfidanti dell’edizione in corso.”

Maria De Filippi fa sapere che in gara ci saranno Emma Marrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Karima Ammar, Valerio Scanu, Antonino, Annalisa e Virginio. E sulla presenza di Emma Marrone e Pierdavide Carone alla 62esima edizione del Festival di Sanremo, la conduttrice del programma Amici ha dichiarato: “Meno male che non si sono sfidati, sarebbe stato un vero casino. Ci siamo sentiti per tutta la settimana, quando riattaccavo con uno, chiamava l’altra. Ma non sono rivali”.

Amici 11 serale si disputerà con due appuntamenti all’Arena di Verona e il Direttore artistico sarà Gianmarco Mazzi.