Per San Valentino 2012 “Mibaci?”: nei musei statali si entra in 2 con 1 biglietto!

CulturaPer San Valentino 2012 “Mibaci?”: nei musei statali si entra in...

Data:

San Valentino 2012: In occasione della festa degli innamorati, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha lanciato lo slogan “San. Valentino 2012, innamorati dell’arte”. Per celebrare questa giornata anche quest’anno torna l’iniziativa “Mibaci?”, promossa dal Ministero per San. Valentino, che permette di entrare in coppia nei musei, monumenti statali e aree archeologiche pagando un solo biglietto.

Sul sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali si legge: “L’arte come l’amore è una rivelazione improvvisa ed una meravigliosa scoperta. E invitare la persona amata a visitare uno dei nostri musei equivale al gesto d’amore per eccellenza: il bacio. Per questo, in occasione della Festa degli innamorati, martedì 14 febbraio, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali invita tutte le coppie nei musei e luoghi d’arte statali.Con un biglietto si potrà entrare in due”.

L’iniziativa, per San Valentino 2012, è stata estesa anche al 18 e 19 febbraio e vi aderiranno tutti i luoghi d’arte statali collegati al Ministero per i Beni e Attività Culturali, con orario dalle 9 alle 22. Le aree archeologiche invece saranno aperte dalle ore 9 alle ore 16. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di incentivare il pubblico a isitare i luoghi d’arte statali e ad avvicinare i giovani alla conoscenza dell’ampio patrimonio culturale italiano.

L’offerta ricorda gli sconti promozionali “paghi uno e prendi due” e in merito, il segretario generale del ministero, Antonia Pasqua Recchia, ha dichiarato: “Il prezzo conta, negli anni la promozione del due al prezzo di uno si è rivelata un’ottima scelta di marketing”. Gli eventi e i siti coinvolti sono disponibili sul sito del Ministero dei Beni Culturali.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...