Sciopero generale 1° marzo. Unico settore escluso è il trasporto aereo

CronacaSciopero generale 1° marzo. Unico settore escluso è il trasporto aereo

Data:

Sciopero: unico settore escluso è il trasporto aereo. Si fermeranno bus, tram, metro, treni e autisti di tir. Per Navi e Traghetti sono previsti ritardi. Quindi sono previsti disagi in tutta Italia e interesserà la circolazione dei treni dalle 14 alle 18 con attività annesse di pulizia e ristorazione. In Toscana la situazione è ancora più grave perché si aggiunge lo sciopero regionale delle Ferrovie e i treni resteranno fermi per 24 ore, dalle 21 di stasera 29 febbraio alle 21 del 1 marzo.

Per il trasporto pubblico locale, invece, gli orari variano da città a città. Roma: Trame e metropolitane si fermeranno dalle 8,30 alle 12,30; Milano: dalle 8,45 alle 12,45 (il Comune ha sospeso il pagamento per l’ingresso nell’area C); Torino: dalle 17,45 alle 21,45; Venezia: dalle 10 alle 13; Bologna: dalle 10 alle 14; a Napoli dalle 9 alle 13; Bari dalle 8,30 alle 12,30; a Palermo dalle 9,30 alle 13,30. A Venezia è da considerarsi anche lo sciopero dei mezzi pubblici nautici dalle 10 alle 13. Solo Firenze e la Sardegna sono state escluse, il tutto deciso dalla commissione di Garanzia sugli scioperi.

AUTOSTRADE: si fermeranno per le ultime quattro ore lavorative camionisti e addetti della autostrade, Anas, autonoleggio, soccorso stradale, autoscuole, funivie.

PERCHE’ QUESTO SCIOPERO? Gli scioperi continuano e come! Proclamato unitamente dai sindacati di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti per denunciare la grave condizione dei trasporti nel Paese aggravata dalle decisioni del governo, e soprattutto con la cancellazione per la previsione del contratto nazionale di settore per le imprese ferroviarie e per rimettere tutto in discussione

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...