11.4 C
Napoli
martedì, Novembre 30, 2021

Adele in vetta tra gli album più venduti di sempre nel Regno Unito

Le storie pi lette

Adele, reduce dalla vittoria di ben sei Grammy Awards 2012, è senza alcun dubbio la star del momento. Il suo super premiato album ‘21‘, pubblicato un anno fa prosegue ancora alla grande per quanto riguarda le vendite, tanto che si è aggiudicata i primi posti tra gli album più venduti di sempre nel Regno Unito, superando così i Pink Floid e Dire Straits, piazzandosi come sesta in una classifica tutta speciale.

Un risultato riscosso in un lasso di tempo brevissimo visto che è solo al suo secondo album. Attualmente è a quota 4,15 milioni di copie vendute e ciò sapete cosa vuol dire? Una famiglia su sei, in Inghilterra, possiede un cd originale della bravissima Adele.

La sua voce calda e travolgente è capace di suscitare le emozioni più belle, ma anche più tristi, per chi l’ascolta. E forse è proprio questo che piace al suo pubblico. Con un pezzo di se è capace di risvegliare sensazioni sopite, non ci stupiremo se venisse fatta una scoperta circa una terapia da trarre dalle sue note. A livello scientifico, il suo brano ‘Someone Iike you’, sembra davvero essere in grado di intristire.

Quindi Adele sarebbe in grande di combattere la pirateria? Chissà ma sembra valerne la pena comprare uno dei suoi cd… Tuttavia è un risultato del quale può più che gioire visto che segue, nelle primissime posizioni, mostri sacri della musica come Michael Jackson, con ‘Thriller’, al quarto posto gli Oasis con’ (What’s The Story), Mornin Glory?’; sul podio, al terzo posto gli Abba con ‘Gold’; non si direbbe ma la medaglia d’orgento è assegnata ai Beatles con ‘Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band’, che tutti credevano vetta, e al primo posto gli intramontabili Queen con ‘Greatest Hits’ e 5,83 milioni di copie vendute.

Ma Adele riuscirà a scavalcare la vetta? Chissà… noi le facciamo un grande in bocca al lupo per le 4.142.000 di copie a soli 23 anni.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

0
Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi più noti e discussi della scena contemporanea. Durante la notte un gruppo armato ha fatto...
Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

0
Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona della musica messicana, Juan Gabriel, è stata Laura Pausini, la cantante italiana aveva collaborato in...

Ultimi articoli