Alanis Morissette in Italia il 21 luglio con un nuovo album

Assente dall’Italia da ben quattro anni, Alanis Morissette ritorna in concerto all’Auditorium parco della Musica di Roma il 21 luglio. E già da oggi sono in vendita i biglietti.

Fu proprio lei, nel 2008, ad inaugurare il calendario di ‘Luglio Suona Bene‘ e quest’anno ritorna in scena con un album di prossima uscita che porterà in tour nelle principali città europee. I natali discografici risalgono al 1995; la cantautrice canadese si impone al panorama della musica internazionale con grande espressività ed intelligenza nelle note e nelle parole. Le sue esibizioni e la sua musica, mai scontata, le sono valse vari premi come 12 Canadian Juno Awards, 7 Grammy Awards ( con 14 nominations), e vendite per oltre 60 milioni di album in tutto il mondo.

Dal suo ultimo lavoro ‘Flavors Of Entanglement‘, è più carica che mai per far rivivere ai suoi fan le stesse emozioni e brividi quando intona la famosissima canzone ‘Ironic’, traccia del suo album d’esordio ‘Jagged Little Pill‘ uno dei dischi più venduti di sempre.

Altri album di successo sono “Supposed Former Infatuation Junkie” (1998), “Mtv Unplugged” (1999), “Under Rug Swept” (autrice e produttrice – 2002), “So-Called Chaos” (2004),  “The Collection” (la raccolta dei suoi più grandi successi – 2005), e “Flavors Of Entanglement”(2008), nel quale utilizza suoni duri e l’elettronica.

Ricordiamo anche alcune apparizioni cinematografiche e teatrali nel ’99, Kevin Smith, regista dell’acclamato Clerks, suo grande fan, le offre un ruolo nel film Dogma (Dio in vesti femminili, ndr); appare inoltre nella serie Sex And The City, e a teatro recita ne I monologhi della vagina e nello spettacolo di Off Broadway The Exonerated.