11.3 C
Napoli
domenica, Novembre 28, 2021

Asus Eee Pad Transformer Prime: un’alternativa all’iPad

Le storie pi lette

L’ Eee Pad Transformer Prime della Asus è il primo tablet a essere dotato del processore più potente in circolazione per questo tipo di device, il Tegra 3 della nVidia quattro core, e di sistema operativo Android 4.0. Ha uno schermo da dieci pollici di ottima qualità, abbastanza sottile e pesa poco meno di un iPad 2, possiede una fotocamera con un sensore cmos da 8 megapixel e ha 32 Gb di memoria.

Caratteristica fondamentale è la tastiera che allunga l’autonomia delle batterie, dalle 12 alle 18 ore. Il processore grafico, integrato a 12 core, permette di usare applicazioni per l’elaborazione di video e foto e di riprodurre filmati in full hd collegando il tablet al televisore via porta hdmi.

Si ha l’impressione di poter sostituire il portatile e il prezzo è di 599 euro (con la tastiera). Prezzo del tutto interessante, visto che un iPad 2 da 32 Gb costa 584 euro.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

0
L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi. L'ex pilota di Formula 1 coinvolto ieri in un incidente mentre correva sulla sua handbike....
Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

0
Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano a salire. Sono circa 31506 le persone contagiate dal virus Sars-Cov-2 e le vittime 2.503....

Ultimi articoli