Ebay: stop alle vendite di sorbitolo dopo la morte di una donna a Barletta

Ebay ha deciso di bloccare le vendite di sorbitolo in tutto il mondo, dopo il caso del decesso di una donna a Barletta per aver assunto un farmaco comprato su eBay, il più grande sito di annunci e compravendite online. in una nota ufficiale dell’azienda si legge: ” eBay è profondamente addolorata da quanto accaduto a Barletta sabato 24 marzo. Ci sentiamo vicini alla famiglia della vittima. Le indagini sono in corso e quindi non possiamo commentare sul caso.

Inoltre eBay rende noto che le vendite di sorbitolo, bloccate in via cautelare, “resteranno interdette fino a ulteriori chiarimenti. Il sorbitolo è un sostituto dello zucchero molto diffuso e una sostanza che può essere legalmente venduta, sia attraverso canali di vendita tradizionali che online.”

Nella nota si aggiunge: “Le indagini sono in corso e quindi non possiamo commentare sul caso. L’azienda sta cooperando con le autorità locali e internazionali ed è impegnata a fornire tutto il supporto necessario affinché sia fatta chiarezza sulla vicenda”.