11.4 C
Napoli
martedì, Novembre 30, 2021

Google Doodle in occasione del 227° anniversario della nascita di Alessandro Manzoni

Le storie pi lette

Il Doodle di Google di oggi celebra il 227° anniversario della nascita di uno degli scrittori e dei personaggi italiani più conosciuti e ammirati: Alessandro Manzoni. Manzoni nacque infatti a Milano il 7 marzo del 1785 e, quando si parla di lui, il pensiero va subito alla sua opera più conosciuta e celebre:  I Promessi Sposi.

Il Doodle di Google si ispira proprio a questa grande opera e appare come un disegno in stile “affresco” in cui compaiono alcuni celebri personaggi de I Promessi Sposi (La Monaca di Monza, Renzo e Lucia, Don Abbondio, L’Innominato) sui caratteri stilizzati di Google.

Inserita tutt’oggi nei programmi scolastici, l’opera era considerata dal Manzoni una delle prime forme della lingua italiana moderna.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

0
L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi. L'ex pilota di Formula 1 coinvolto ieri in un incidente mentre correva sulla sua handbike....
Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

0
Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano a salire. Sono circa 31506 le persone contagiate dal virus Sars-Cov-2 e le vittime 2.503....

Ultimi articoli