Il Festival di Cannes 2012 celebra Marilyn Monroe a 50 anni dalla scomparsa

E’ stato presentato il manifesto ufficiale della sessantacinquesima edizione del Festival di Cannes, che ha reso omaggio all’attrice Marilyn Monroe in occasione dei 50 anni dalla sua scomparsa. Il Festival sarà in programma dal 16 al 27 maggio e il manifesto ritrae Marilyn Monroe mentre spegne le candeline di una torta. La foto è stata realizzata da Otto L. Bettmann e il manifesto è stato progettato dall’agenzia Bronx di Parigi che realizzerà tutto il lavoro di Graphic Design per il Festival.

Gli organizzatori hanno dichiarato: “Cinquanta anni dopo la sua morte, Marilyn Monroe rimane una delle figure più importanti del cinema mondiale e decisamente contemporanea, come riferimento di grazia eterna, mistero e seduzione”. Intanto a marzo la Getty Images ha annunciato una mostra dedicata all’attrice.

Il titolo della mostra sarà proprio Marilyn e sarà arricchita da abiti e costumi originali indossati dall’attrice, inoltre verranno mostrate immagini della carriera della Monroe sin dai primi anni della sua carriera. La mostra sarà inaugurata il 9 marzo e durerà fino al 26 maggio 2012 con ingresso gratuito.