Home curiosità India: L’uomo con la famiglia più grande del mondo ha ben 94...

India: L’uomo con la famiglia più grande del mondo ha ben 94 figli

E’ Chana il capo della famiglia più grande del mondo. Ha in totale 39 mogli, 94 figli, di cui 14 figliastri e 33 nipoti. In totale sono 181 persone che compongono questo colorato nucleo familiare. Ma la cosa più straordinaria è che vivono tutti assieme (o quasi tutti) in una casa di 100 stanze e quattro piani, tra le colline del Batwan, un villaggio del Mizoram, stato dell’India nordorientale. Le mogli però vivono nei dormitori comunali e la sua caccia alle donna sembra non arrestarsi.

Ma cosa mangeranno a pranzo 94 figli tutti assieme? Ma l’alimento più pratico, ovvero 100 kg di riso.Il capofamiglia: “Mi sento come un figlio speciale di Dio. Mi ha dato così tante persone da accudire… Mi considero un uomo fortunato per essere il marito di 39 donne ed essere a capo della più grande famiglia del mondo“. Accudirli ovviamente non è stato semplice e l’ordine e il comandamento principale per questa numerosissima famiglia. Un po’ come nel film ‘Tutti insieme appassionatamente‘, dove il padre comanda a suon di fischietto, l’unica differenza è che i figli, in questo caso… sono davvero troppi. Le leggi sono dettate dalla prima moglie Zathiangi. La pulizia, il lavaggio, preparazione dei pasti e le faccende di casa sono curate con tanta meticolosità.

Per la cena servono circa 30 polli, 132 libbre (circa 60 kg) di patate e fino a 220 libbre (circa 100 kg) di riso. Quindi Ziona Chana avrà bisogno di altre moglie… 39 certo non bastano per lui, infatti la sua caccia continua. Chi si candida? 😉