Semifinali Coppa Italia: Siena sconfitto, Napoli in finale

CalcioSemifinali Coppa Italia: Siena sconfitto, Napoli in finale

Data:

Semifinali Coppa Italia. Napoli subito aggressivo nel primo tempo che si butta in attacco già al 7′ quando Zuniga, ben servito da Lavezzi, crossa basso verso il centro dove c’è Cavani che da buona posizione spara alto. E’ solo il preludio al gol azzurro, che arriverà quattro minuti dopo. Su calcio di punizione di Lavezzi dalla destra, Cavani cerca il gol di tacco ma non la prende e la palla viene deviata sfortunatamente da Vergassola nella propria porta. Il Napoli potrebbe raddoppiare pochi minuti dopo, ma prima la sventola di Cavani viene respinta da Brkic, poi successivamente il gran tiro al volo di Inler trova pronto ancora il portiere serbo.Trovato il vantaggio i partenopei rallentano, aspettando il Siena per poi colpire in contropiede. I toscani si rendono pericolosi al 12′, cross di Larrondo verso Mannini che viene anticipato a due passi dalla porta da Campagnaro. Ma gli uomini di Mazzarri sono lì pronti a colpire. Un calcio piazzato calciato dal Siena al 31′ permette a Lavezzi di ripartire, apertura per Hamsik , tocco morbido a servire Cavani al centro che di testa supera ancora Brkic per il 2-0.

Il Siena entra in campo nella ripresa riversandosi in attacco, il Napoli è costretto a difendersi. Ma i toscani non riescono a portare seri problemi alla porta difesa da De Sanctis. L’unico serio problema lo procura Brienza, abile a liberarsi in area e tirare ma trova Campagnaro a deviare in angolo in modo provvidenziale. Il Napoli spreca due ottime occasione per chiudere i conti con Lavezi e Hamsik in contropiede che non riescono a trovare la rete della sicurezza. Sannino tenta le carte Bogdani e Gonzales, ma non c’è niente da fare. Al 90′ esplode l’urlo dei 60000 del S.Paolo, Napoli in finale di Coppa Italia dove troverà ad attenderla la Juventus.

 

NAPOLI: De Sanctic, Campagnaro Cannavaro Aronica, Inler Maggio (Dossena 41′) Zuniga Gargano (Dzemaili 63′), Hamsik Lavezzi (Pandev 82′), Cavani. ALL Mazzarri.

SIENA: Brkic, Belmonte (Bogdani 66′) Terzi Contini Pesoli, Vergassola Brienza Mannini (Sestu 77′) Rossi Parravacini, Larrondo (Gonzales 82′). ALL Sannino

ARBITRO:  P. Valeri

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...