11.4 C
Napoli
martedì, Novembre 30, 2021

Terremoto di magnitudo 7.9 in Messico. Il sisma ha colpito l’area di Acapulco

Le storie pi lette

La scossa di terremoto, che ha colpito l’area di Acapulco, è stata di magnitudo 7.9 della scala Richter come osservato dall’istituto geosismico americano (Usgs). Il sisma è stato avvertito anche nella capitale. L’epicentro si trova a una profondità di 10 Km nella regione di Guerrero, presso la città di Oaxaca. Gli stati colpiti sono Guerrero, Oaxaca, Puebla, Tabasco e il Distretto Federale, dove si trova Città del Messico.

Laura Gurza, responsabile della Protezione Civile federale, ha dichiarato: «Non abbiamo registrato danni gravi. Senza dubbio è possibile che data la portata dell’evento ci possano essere danni a costruzioni più vecchie, che non hanno una struttura solida».

Marcelo Ebrard, governatore del distretto federale, dopo aver sorvolato Città del Messico ha scritto su Twitter: “Non ci sono danni visibili, i servizi di emergenza funzionano e anche gli acquedotti non hanno riportato danni”. In base ai dati forniti dall’ Usgs, il sisma di oggi è avvenuto poco dopo mezzogiorno, 19.03 ora italiana. Non è stato diffuso l’allarme tsunami.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

0
Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di governo. I disordini di sabato scorso che si sono verificati a seguito della manifestazione no...
Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Ultimi articoli