Alain Delon sta bene. L’attore francese, 76 anni, ha subito stamattina un piccolo intervento al cuore in un ospedale a Parigi, per un’aritmia cardiaca e lui stesso ha fatto sapere: “Sto bene, sono stato operato due ore fa. L’intervento è andato bene: mi hanno fatto un’anestesia di 10 minuti e hanno cercato di regolare la frequenza cardiaca”. Delon dovrebbe essere dimesso domani.
L’attore, inoltre, ha aggiunto che “Era un intervento previsto. Quindici giorni fa ho avuto vertigini, nausee. Mi hanno fatto una tac: era tutto a posto sul piano neurologico. Però hanno scoperto un’aritmia cardiaca. Sono cose che succedono a persone come me quando c’è un accumulo di emozioni, di stress. Nell’ultimo periodo sono successe tante cose tra mio figlio e gli altri”.
Ricordiamo che il figlio Alain-Fabien Delon, 17 anni, l’estate scorsa è stato accusato di aver ferito una ragazza con un colpo di pistola durante una festa degenerata in rissa. La sua amica Claudia Cardinale, dopo aver appreso con sorpresa la notizia del ricovero di Alain Delon, ha dichiarato: “Non sapevo stesse male. E’ un mio carissimo amico. Lo conosco da una vita. Cercherò di chiamarlo al più presto”.