America’s cup Napoli: il vento fa rinviare le regate

Il vento forte, più della pioggia, rovina il penultimo giorno dell’America’s cup a Napoli. Nessuna regata si disputerà oggi, lo hanno deciso gli organizzatori della Coppa America, per evitare possibili problemi alle imbarcazioni.

Rinviate a domani, vento permettendo, le semifinali e la finale dei match race, previste per oggi. Nelle semifinali Oracle Bundock sfiderà Luna Rossa Piranha, e Artemis l’altra imbarcazione italiana Luna Rossa Swordfish. Sempre domani, nella giornata conclusiva, si disputeranno le ultime due regate di flotta, e le due prove di velocità (Speed Trial) note come AC500.

Ricordiamo infine la classifica che, dopo tre giornate, con le due regate di flotta da disputare domani, è guidata da New Zealand con 52 punti, seguita da Oracle S. staccata di 5 lunghezze, chiude il podio con 42 punti Luna Rossa Piranha. L’altra imbarcazione italiana, Luna Rossa Swordfish è sesta con 35 punti, a 4 lunghezze dalle due imbarcazioni appaiate in quarta posizione: Team Korea e Energy Team.  La classifica è chiusa da Oracle B. (28), Artemis (29) e dai cinesi di China Team con appena 8 punti.