America’s cup Napoli: terza giornata di regate. Bene Luna Rossa

america's cupAmerica's cup Napoli: terza giornata di regate. Bene Luna Rossa

Data:

Terza giornata di regate per le World Series dell’America’s Cup, nel golfo partenopeo. La pioggia e il vento non fermano le imbarcazioni, il vento a 19 nodi permette la regolare disputa delle regate. La Coppa America a Napoli prosegue regolarmente.

Nei match race a sorpresa gli svedesi di Artemis battono New Zealand, e la nostra Luna Rossa Swordfish batte i francesi di Energy Team. Nelle semifinali di domani Oracle Bundock sfiderà Luna Rossa Piranha, e Artemis l’altra imbarcazione italiana Luna Rossa Swordfish. Possibile derby italiano in finale, da disputarsi sempre domani. Oltre ai match race,  si sono disputate altre due regate di flotta. Nella prima a sorpresa si impongono i francesi di Energy Team, che approfittano di una penalizzazione comminata ai neozelandesi che chiudono settimi. Dietro ai francesi si posizionano Oracle Spithill e Luna Rossa Piranha. Nella seconda regata New Zealand torna a imporsi nettamente, ancora secondi gli americani di Oracle S. e terzi Luna Rossa Swordfish.

Dopo tre giornate di regate, a due giornate dal termine, la classifica è ancora guidata da New Zealand con 52 punti, seguita da Oracle S. staccata di 5 lunghezze, chiude il podio con 42 punti Luna Rossa Piranha. L’altra imbarcazione italiana, Luna Rossa Swordfish è sesta con 35 punti, a 4 lunghezze dalle due imbarcazioni appaiate in quarta posizione: Team Korea e Energy Team.  La classifica è chiusa da Oracle B. (28), Artemis (29) e dai cinesi di China Team con appena 8 punti.

Sabato dalle 13.30 le due semifinali e la finale dei match racing, precederanno le due regate di flotta (14:15).

Domenica 15 aprile le ultime due regate di flotta (14:55) saranno precedute da due prove di velocità (Speed Trial) note come AC500, che inizieranno alle 13:50.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Coppa America, lutto: è morto il velista di Artesmis, Andrew Simpson

COPPA AMERICA - E' lutto nel mondo dello sport...

America’s Cup Napoli 2013, 34esima edizione: tutto il programma

AMERICA'S CUP NAPOLI - La città partenopea ospiterà un'altra...

America’s cup Napoli: trionfa Luna Rossa

Grande exploit di Luna Rossa nell'ultima regata delle World...

Numeri da record per il Public Event Village e le World Series America’s Cup di Napoli 2012

Sono tanti i numeri significativi che hanno fatto da...