Home america's cup America’s cup Napoli: terza giornata di regate. Bene Luna Rossa

America’s cup Napoli: terza giornata di regate. Bene Luna Rossa

Terza giornata di regate per le World Series dell’America’s Cup, nel golfo partenopeo. La pioggia e il vento non fermano le imbarcazioni, il vento a 19 nodi permette la regolare disputa delle regate. La Coppa America a Napoli prosegue regolarmente.

Nei match race a sorpresa gli svedesi di Artemis battono New Zealand, e la nostra Luna Rossa Swordfish batte i francesi di Energy Team. Nelle semifinali di domani Oracle Bundock sfiderà Luna Rossa Piranha, e Artemis l’altra imbarcazione italiana Luna Rossa Swordfish. Possibile derby italiano in finale, da disputarsi sempre domani. Oltre ai match race,  si sono disputate altre due regate di flotta. Nella prima a sorpresa si impongono i francesi di Energy Team, che approfittano di una penalizzazione comminata ai neozelandesi che chiudono settimi. Dietro ai francesi si posizionano Oracle Spithill e Luna Rossa Piranha. Nella seconda regata New Zealand torna a imporsi nettamente, ancora secondi gli americani di Oracle S. e terzi Luna Rossa Swordfish.

Dopo tre giornate di regate, a due giornate dal termine, la classifica è ancora guidata da New Zealand con 52 punti, seguita da Oracle S. staccata di 5 lunghezze, chiude il podio con 42 punti Luna Rossa Piranha. L’altra imbarcazione italiana, Luna Rossa Swordfish è sesta con 35 punti, a 4 lunghezze dalle due imbarcazioni appaiate in quarta posizione: Team Korea e Energy Team.  La classifica è chiusa da Oracle B. (28), Artemis (29) e dai cinesi di China Team con appena 8 punti.

Sabato dalle 13.30 le due semifinali e la finale dei match racing, precederanno le due regate di flotta (14:15).

Domenica 15 aprile le ultime due regate di flotta (14:55) saranno precedute da due prove di velocità (Speed Trial) note come AC500, che inizieranno alle 13:50.