10.3 C
Napoli
domenica, Novembre 28, 2021

America’s Cup Napoli: tutto pronto per la serata inaugurale in Piazza Plebiscito

Le storie pi lette

E’ tutto pronto in piazza del Plebiscito in occasione della cerimonia inaugurale delle World Series America’s Cup di domani sera. La cerimonia avrà una durata di 40 minuti e vi prenderanno parte gli equipaggi e l’ intero team di ognuna delle sette nazioni partecipanti alle World Series America’s Cup di Napoli. A dare il saluto ufficiale sarà il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, mentre sul palco la bandiera italiana sarà portata dalla campionessa di windsurf Alessandra Sensini, vincitrice di 4 medaglie olimpiche.

E’ previsto un grande spettacolo in Piazza Plebiscito, in cui potremo assistere a video proiezioni in 3D, coreografie artistiche e animali acquatici che trasformeranno la piazza in un virtuale acquario gigantesco. Per “omaggiare” la cultura della vela e del mare ascolteremo il brano poetico “O Mare” di Eduardo de Filippo che sarà interpretato dall’artista Peppe Servillo. 

Con le note della canzone Caruso di Lucio Dalla, verrà fatto un omaggio al cantautore scomparso di recente e si ufficializzerà la partenza dell’America’s Cup World Series con uno spettacolo di fuochi d’artificio. A seguire, dalle 22 alle ore 23, alla Cassa Armonica si svolgerà il concerto di Enrico Rava per poi ballare successivamente sulle note dei Dj e Vocalist di radio Ibiza.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Coppa America, lutto: è morto il velista di Artesmis, Andrew Simpson

0
COPPA AMERICA - E' lutto nel mondo dello sport nell'ambito della Coppa America. A San Francisco, il catamarano svedese Artemis, si è ribaltato durante...

America’s Cup Napoli 2013, 34esima edizione: tutto il programma

0
AMERICA'S CUP NAPOLI - La città partenopea ospiterà un'altra tappa delle World Serie America’s Cup 2013, arrivata alla 34esima edizione. Le regate inizieranno oggi 18...

Ultimi articoli