America’s Cup Napoli: tutto pronto per la serata inaugurale in Piazza Plebiscito

america's cupAmerica's Cup Napoli: tutto pronto per la serata inaugurale in Piazza Plebiscito

Data:

E’ tutto pronto in piazza del Plebiscito in occasione della cerimonia inaugurale delle World Series America’s Cup di domani sera. La cerimonia avrà una durata di 40 minuti e vi prenderanno parte gli equipaggi e l’ intero team di ognuna delle sette nazioni partecipanti alle World Series America’s Cup di Napoli. A dare il saluto ufficiale sarà il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, mentre sul palco la bandiera italiana sarà portata dalla campionessa di windsurf Alessandra Sensini, vincitrice di 4 medaglie olimpiche.

E’ previsto un grande spettacolo in Piazza Plebiscito, in cui potremo assistere a video proiezioni in 3D, coreografie artistiche e animali acquatici che trasformeranno la piazza in un virtuale acquario gigantesco. Per “omaggiare” la cultura della vela e del mare ascolteremo il brano poetico “O Mare” di Eduardo de Filippo che sarà interpretato dall’artista Peppe Servillo. 

Con le note della canzone Caruso di Lucio Dalla, verrà fatto un omaggio al cantautore scomparso di recente e si ufficializzerà la partenza dell’America’s Cup World Series con uno spettacolo di fuochi d’artificio. A seguire, dalle 22 alle ore 23, alla Cassa Armonica si svolgerà il concerto di Enrico Rava per poi ballare successivamente sulle note dei Dj e Vocalist di radio Ibiza.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Coppa America, lutto: è morto il velista di Artesmis, Andrew Simpson

COPPA AMERICA - E' lutto nel mondo dello sport...

America’s Cup Napoli 2013, 34esima edizione: tutto il programma

AMERICA'S CUP NAPOLI - La città partenopea ospiterà un'altra...

America’s cup Napoli: trionfa Luna Rossa

Grande exploit di Luna Rossa nell'ultima regata delle World...

Numeri da record per il Public Event Village e le World Series America’s Cup di Napoli 2012

Sono tanti i numeri significativi che hanno fatto da...