America’s cup: prime regate.

america's cupAmerica's cup: prime regate.

Data:

Si sono svolte ieri, nel primo pomeriggio, le prime regate della World Series dell’America’s cup, nelle acque del golfo di Napoli. Ad aggiudicarsi la prima e la seconda gara di flotta sono stati gli scafi di Oracle e di New Zeland. Quest’ultimi sono primi nella classifica generale, grazie al miglior tempo di giornata, realizzato nella seconda regata. Alle spalle dei neozelandesi, a pari merito con 18 punti, sono gli americani di Oracle, vincitori della prima regata.

Terzi in classifica i coreani di Team Korea con 16 punti, quarti nella prima, e secondi nella seconda regata, a pari merito con Energy Team, i francesi rispettivamente secondi e quarti. I due catamarani di Luna Rossa chiudono la giornata appaiati con 10 punti: Swordfish chiude al settimo posto la prima, e al quinto la seconda, mentre Piranha conquista in ambedue le regate la sesta posizione. Chiudono la classifica i team di Oracle Racing con 6 punti, gli svedesi di Artemis e i cinesi di China Team ancora all’asciutto.

Numeroso ed entusiasta il pubblico, circa 10.000 persone tra via Caracciolo e altri punti strategici della città (Posillipo e via Orazio), hanno seguito con entusiasmo le regate della Coppa America a Napoli, nonostante le non ottimali condizioni meteo. Proprio a causa delle condizioni meteo i team non hanno potuto imbarcare il “sesto uomo” ovvero gli ospiti d’onore, che hanno seguito sul gommone ufficiale le regate. Nella giornata di oggi altre regate, altro spettacolo nelle acque del golfo partenopeo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Coppa America, lutto: è morto il velista di Artesmis, Andrew Simpson

COPPA AMERICA - E' lutto nel mondo dello sport...

America’s Cup Napoli 2013, 34esima edizione: tutto il programma

AMERICA'S CUP NAPOLI - La città partenopea ospiterà un'altra...

America’s cup Napoli: trionfa Luna Rossa

Grande exploit di Luna Rossa nell'ultima regata delle World...

Numeri da record per il Public Event Village e le World Series America’s Cup di Napoli 2012

Sono tanti i numeri significativi che hanno fatto da...