Facebook alla conquista di Wall Street e del mondo intero!

new mediaFacebook alla conquista di Wall Street e del mondo intero!

Data:

Facebook sembra essere pronto. A maggio farà il suo ingresso ufficiale in Borsa. Il valore attuale del social network più famoso al mondo sembra essere arrivato a quota 102.8 miliardi di dollari. La sua IPO (Offerta Pubblica Iniziale) sembra essere quella giusta.

Mark Zuckerberg, è quindi pronto a presentarsi a Wall Street con grandi ambizioni, una delle quali è trasformare il social network in uno dei più importanti gruppi finanziari, supportato da due ingenti capitali. Facebook diventerà dunque un Blue Chip (termine utilizzato in Borsa per indicare una società ad alta capitalizzazione azionaria)

Già lo scorso settembre, FB, ha dichiarato di aver superato gli 800 milioni di iscritti, approdando così negli ultimi Paesi Occidentali  toccando poi quelli in via di sviluppo come l’India. Sembra proprio voler conquistare il mondo intero e se il ritmo di registrazioni al social network si manterrà inalterato nei prossimi mesi, toccherà con molta probabilità il miliardo di iscritti già in agosto, così in quel di ‘Palo Alto’ mancheranno solo 6 miliardi di persone per raggiungere l’intero pianeta 😉

Tuttavia, in attesa dell’Ipo, Facebook è impegnato a risolvere tutte le vertenze legali che potrebbero dar noia al suo ingresso in Borsa, come la richiesta alla corte americana di archiviare l’azione legale di Paul Ceglia, il quale rivendica di essere il maggior azionista del social, in base ad un contratto del 2003 siglato con Zucherberg e che Facebook ritiene sia falso.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Facebook Live Mentions: anche gli utenti potranno fare le dirette

Facebook contro tutti con Live Mentions. Per primeggiare sotto...

Microsoft rileva Nokia per 5, 44 miliardi. Apple e Samsung sono avvisate!

MICROSOFT - Chi è ricorda la storica suoneria dei...

Viber contro tutti: arriva la versione Desktop per Pc e Mac

Viber sfida tutti, da Whatsapp all'applicazione mobile di Facebook e...

YouTube lancia 50 nuovi canali a pagamento

YouTube, il sito più utilizzato per la condivisione dei...