11.4 C
Napoli
martedì, Novembre 30, 2021

Facebook lancia la funzione “Ascolta”. In Italia si può usare con Deezer

Le storie pi lette

Facebook  ha introdotto la nuova funzione “Ascolta” che consente agli utenti di ascoltare la musica degli artisti preferiti direttamente dalla piattaforma. Il social network più famoso del mondo, ha stretto accordi negli ultimi mesi con alcune società che si occupano proprio di questo settore, come Spotify che, nonostante sia un fenomeno di massa negli Usa e OK, in Italia non è ancora attivo. Per andare incontro a questa mancanza, Facebook ha stretto un accordo con Deezer, grazie al quale è stato introdotto sulle pagine fan delle band il pulsante “Ascolta”.

Per attivare il servizio è necessario in primis autorizzare l’applicazione. Avvenuto questo passaggio si  aprirà la pagina di Deezer con la playlist dell’artista che abbiamo scelto. Sebbene il pulsante “Ascolta” si trovi sulla pagina fan di Facebook , per poter trasmettere la musica è necessario tenere aperta anche la scheda di Deezer dal momento che l’esecuzione dei brani non si svolge sulla piattaforma di Facebook ma sul sito di condivisione musicale.

I brani che ascolteremo verranno visualizzati  nella colonna destra di Facebook dai nostri contatti, i quali potranno scegliere di ascoltare la canzone cliccando sul pulsante Play (ovviamente dopo aver fatto tutti i passaggi iniziali).

 

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

0
L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi. L'ex pilota di Formula 1 coinvolto ieri in un incidente mentre correva sulla sua handbike....
Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

0
Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano a salire. Sono circa 31506 le persone contagiate dal virus Sars-Cov-2 e le vittime 2.503....

Ultimi articoli