Home spettacolo Il Grande Fratello chiude? Incerto il destino del reality più noto della...

Il Grande Fratello chiude? Incerto il destino del reality più noto della tv italiana.

Rischio di chiusura per il Grande Fratello dopo la finale, vinta dalla ventenne Sabrina Mbarek, ma sconfitta dalla prima parte della fiction su Maria di Nazareth in onda su Rai 1 che ha catturato 7 milioni di spettatori. Recentemente era già stata annunciata una pausa per la prossima stagione tv da Pier Silvio Berlusconi e confermata oggi dal presidente Endemol, Paolo Bassetti. La serata finale ha raggiunto circa 4 milioni di spettatori ed uno share del 20.02%, un dato che evidenzia probabilmente una crisi del programma dopo ormai 12 edizioni.

Il Presidente della Endemol, Paolo Bassetti, ha dichiarato: «Quello di ieri sera è stato un risultato prevedibile. Siamo consapevoli che il prodotto, come altri, va rivisto. Ma sono convinto che il brand sia ancora molto forte. Ora faremo almeno un anno di stop  va un pò tutto ripensato».

Il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, ha invece comunicato: «Anche quest’anno il Grande Fratello ha raggiunto e superato gli obiettivi d’ascolto fissati dalla rete. Un risultato importante perchè ottenuto, rispetto al passato recente, all’interno di un quadro competitivo molto più forte, ampio e articolato e in una dimensione temporale che non ha paragoni nel sistema televisivo italiano».

Si chiuderà con il Grande Fratello 12 o ci sarà un’altra edizione?