Princess Of China: Coldplay e Rihanna insieme con un nuovo singolo

”Princess Of China” è il nuovo singolo dei Coldplay, che potremo ascoltare in radio da venerdì 20 Aprile. Il brano è il quarto estratto dall’album ”Mylo Xyloto” e a duettare con Chris Martin ci sarà Rihanna. La canzone è stata pensata appositamente per la voce della cantante delle Barbados e proprio Chris Martin ha dichiarato: “Ci è voluto un po’ per trovare il coraggio di chiederglielo. Abbiamo fatto un concerto a Las Vegas, l’ho incontrata e le ho detto ‘pensi che ci sia qualche chance?‘ farfugliando, un po’ alla Hugh Grant. Ha una voce pazzesca. Quando ha cantato ho pensato ‘Wow, la sua voce sembra diversissima‘ ma credo che fosse anche perchè stava cantando qualcosa di diverso da quello che siamo abituati a sentirla cantare, e scritto da un tizio di Devon.”

”Princess Of China” ha debuttato direttamente nella Top 20 della Billboard Hot 100 e, con ”Mylo Xyloto”, i Coldplay si sono confermati l’unica band internazionale presente nella Top 10 degli album più venduti nel 2011. Un risultato straordinario che, aggiungendosi agli oltre 45 milioni di copie vendute nel mondo, conferma il successo della band a livello internazionale.

Intanto sono in molti ad attendere l’esibizione dei Coldplay il prossimo 24 maggio sul palco dello Stadio Olimpico di Torino. La band, dopo le date statunitensi, tornerà in Europa il 18 maggio e prima della tappa italiana, sarà ad OportoMadrid Nizza. In estate sono previsti concerti anche a LondraManchester, Copenaghen, Monaco, Praga e Varsavia.