Regione Lombardia nel caos: si dimette Boni

CronacaRegione Lombardia nel caos: si dimette Boni

Data:

Erano nell’aria, e non si sono fatte attendere: le dimissioni di Davide Boni,  Presidente del Consiglio regionale della Lombardia.  L’esponente della Lega Nord è indagato per corruzione  dalla procura di Milano in relazione a un filone di indagine nato dall’inchiesta su tangenti al comune di Cassano D’Adda.

In una nota, l’ex presidente del Consiglio regionale della Lombardia fa sapere che il suo è un gesto autonomo, non richiesto da nessun membro del suo partito, e che «dopo 22 anni di militanza non posso e non voglio però fare altro, ancora una volta, che seguire l’esempio del mio segretario federale, Umberto Bossi, al quale già rimisi il mandato un mese fa. Se fa un passo indietro lui, diviene un imperativo morale per me seguirlo».

Intanto sulle indagini che colpiscono diversi esponenti presenti nel Consiglio e nella Giunta regionale lombarda, è intervenuto il Governatore della Regione Formigoni: “Anche Gesù ha sbagliato a scegliersi uno dei collaboratori, non pensiamo di essere impeccabili. Può essere che ciascuno di noi abbia nelle sue infinite conoscenze una persona che non è perfettamente limpida ma questo lo stabilirà la magistratura». Formigoni ha poi escluso qualsiasi possibilità di dimissioni, lasciando intendere la volontà di restare in sella fino a chiusura Legislatura nel 2015.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...