Ricette Dieta Dukan: arrosto di vitello al latte (protal)

DIETA DUKAN – La ricetta che vi proponiamo oggi è un po’ diversa da quelle che siete solite cucinare. I tempi di cottura sono un po’ più lunghi, ma è sempre piacevole variare così per non fossilizzarsi sempre sugli stessi ingredienti rischiando di annoiarsi, visto che l’arrosto è comunque concesso durante la quarta fase dell’alimentazione Dukan.

Ricetta Dieta Dukan: arrosto di vitello al latte
Foto: academiabarilla.it

Arrosto di vitello al latte

Ingredienti:
1 arrosto di vitello magro
1/2 litro di Latte
Rosmarino
1 cucchiaio di maizena
sale

Preparazione:
far rotolare l’arrosto sulla maizena ricoprendo la parte esterna. Scaldare una pentola dai bordi abbastanza alti e far scaldare l’arrosto a fuoco vivo su tutti i lati (qualche cucchiaio di vino bianco non può farvi male se serve a non bruciare l’arrosto).
Tenete comunque sotto controllo la cottura e quando la maizena formerà una crosticina, aggiungere il latte e abbassare il fuoco. Se vi va aggiungete del sale (poco mi raccomando)
Lasciare cuocere per almeno due ore coperto, girando di tanto in tanto. A fine cottura togliere il tutto dalla pentola e aggiungere il latte rimasto, un cucchiaino di maizena stemperato in mezza tazzina di latte freddo.

Dopodiché creare una una gustosa cremina che servirà per adornare l’arrosto, mescolando a fuoco lento il latte e maizena.