6.6 C
Napoli
martedì, Dicembre 7, 2021

Woody Allen e Roberto Benigni: Anteprima di “To Roma with love”

Le storie pi lette

Non c’è nessun’altra città come Roma.Perche’ e’ in un certo modo esotica, con uno stile di vita completamente differente, unico”  dichiara uno dei più famosi registi-attori americani ,Woody Allen, parlando del suo nuovo capolavoro:”To Roma with love“.L’anteprima mondiale ci sarà stasera a Roma nell’Auditorium Parco della Musica e uscirà in tutte le sale italiane,prima anche degli Stati Uniti,a partire dal 20 aprile 2012.Gli incassi del film ,girato l’estate scorsa a Roma, saranno devoluti in beneficenza in favore della Società italiana per l’Amiloidosi.

Il cast è internazionale composto da attori italiani e non,tra cui i più importanti che troviamo,oltre allo stesso Woody Allen: Roberto Benigni,Penelope Cruz, Riccardo Scamarcio,Alec Baldwin,Jesse Eisenberg(protagonista in “The Social Network”).La trama del film,seguendo un canone tipico del regista americano,si baserà su quattro episodi ognuno dei quali racconta una storia diversa dalle altre tre.Nel primo capitolo Woody Allen e Judy Davis sono una coppia di sposi ,che si recano a Roma,per conoscere il fidanzato della loro figlia e i futuri suoceri.Nel secondo capitolo Roberto Benigni interpreta un uomo che,per errore, viene scambiato per una famosa star e a causa di ciò sarà costretto a fugire e nascondersi per tutta la capitale per sfuggire ai paparazzi.Nel terzo capitolo Alec Baldwin interpreta un architetto californiano che,insieme a degli amici, è in visita a roma.Infine nell’ultimo episodio Penelope Cruz è una escort che tenta di sedurre un giovane(Alessandro Tiberi) prossimo al matrimonio.

To Roma with love” è una commedia che,da un lato, rispecchia a pieno lo stile di Woody Allen:divertente ed introspettivo ricco di colpi di scena e di personaggi originali. Ma,da un altro lato,offre una visione personale, di Roma, che il regista ha e e che tenta di far trasparire nel film.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

0
Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta. Nel 2009 venne a mancare il figlio maggiore, il 16enne Jett e oggi l'attore hollywoodiano...
Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

0
È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo RaiNewe e il Corriere della Sera. In passato l'attore genovese era stato vittima di diverse...

Ultimi articoli