Amici di Maria de Filippi 2012: vince Alessandra, premio condiviso con Emma

spettacoloprogrammi tvAmici di Maria de Filippi 2012: vince Alessandra, premio condiviso con Emma

Data:

Dopo la serata di venerdì di ‘Amici di Maria De Filippi‘ in cui abbiamo visto Alessandra Amoroso, Marco Carta , Emma Marrone e Annalisa passare il turno per la finalissima di sabato siamo lieti di annunciarvi un vittoria meritatissima quella della cantante di ‘Stupida‘, meritata sin dall’inizio, e per quanto riguarda Marco Carta e la sua partecipazione si hanno alcune perplessità, soprattutto per il terzo posto. Alcuni questo passaggio lo davano come obbligatorio in quanto il cocco di Mamma Maria non poteva non partecipare alla finalissima, mentre altri vedevano bene un’Annalisa che sembra aver rapito il pubblico con tutta la sua dolcezza. Tuttavia a prescindere dal risultato, l’Amoroso ha condiviso il suo premio con la seconda finalista, Emma. Una decisione accordata tra le cantanti ancor prima che venisse svelato il risultato, dichiarando così di voler spartire il premio in palio: un concerto all’Arena di Verona offerto da Tezenis e gratuito al pubblico. Così l’amicizia che le lega e che le ha portate a questa decisione le unirà ulteriormente in un grande evento dimostrando così di essere amiche anche nella vita e non solo tramite un talent show.

La serata di ieri è stata un vero e proprio varietà. Quelli di Maria certo non hanno badato a spese facendo aprire lo spettacolo con due ballerini che danzavano legati ad una corda, sospesi in aria da un grande pallone a mo’ di mongolfiera in stile ‘olimpiadi dei poveri‘. Ma suvvia non siamo così cattivi è stato tuttavia uno spettacolo suggestivo anche se le ombre non consentivano di godersi appieno lo spettacolo. Un po’ di luce in più e tutto sarebbe stato perfetto.

Ma torniamo ai Big ed elenchiamo le canzoni:

Marco canta tuttavia dei brani significanti e anche se a vole può sembrare tronfio in realtà la sua e solo timidezza: ‘La forza mia, Scusami amore, E penso a te, Dentro ogni brivido, Mi hai guardato per caso, Ti voglio bene, Necessità lunatica, Ti sorriderò

Annalisa: ‘Questo bellissimo gioco, Scusami amore, Why, Non cambiamo mai’

Emma: ‘Davvero, Cercavo amore, Tra passione e lacrime, Sarò libera’

Ma la sfida senza pari vale la pena elencarla così:

Primo pezzo:
Alessandra Amoroso canta Stupida
Emma canta Arriverà

Secondo pezzo:
Alessandra Amoroso canta Niente
Emma canta Cullami

Terzo pezzo:
Alessandra Amoroso canta Estranei a partire da ieri
Emma canta Non è l’inferno

Quarto pezzo:
Alessandra Amoroso canta Immobile
Emma canta Calore

Quinto pezzo:
Alessandra canta Ciao
Emma canta Io Sono per te l’amore

Tra gli ospiti è stata graditissima l’esibizione dei Modà con Jarabe De Paolo che interpretano ‘Come un pittore‘. Tutti si aspettavano un po’ di tensione per via di quando accaduto a Sanremo 2012 per la vittoria di una delle finaliste, Emma Marrone, accusata da Kekko dei Modà di non aver ringraziato minimamente il proprio contributo alla sua vittoria in quanto autore del testo vincente. Per fortuna tutto è filato liscio come l’olio tra esibizioni di ballerini e il sempre ‘smile‘ Enrico Brignano, che con la sua simpatia è stato in grado di spezzare l’aria di una vittoria ‘importante’.

Ad allentare la tensione è intervenuta anche Virginia Raffaele, comica italiana che debutta sul palco di Amici con un’imitazione di Belen contestata in ogni sua partecipazione al programma per aver rubato il fidanzato alla vincitrice di Sanremo, Emma Marrone. Una love story sulla bocca di tutti per l’ipotetica montatura da parte di Fabrizio Corona ex della Roudriguez. E tutto questo ha a che fare con l’imitazione della Raffaele che esordisce nei panni della bella argentina così: “Sono innamorata, anzi ieri lo ero, oggi non lo so perché non ho comprato il giornale” incassando così tutto l’entusiasmo del pubblico.

Nonostante il gossip, tuttavia, questa 11a edizione degli ‘Amici di Maria De Filippi’ ha riscosso un vero successo di share arrivando a picchi del 24%. Il momento più seguito rimane comunque la sfida tra le due finaliste, Emma Marrone e Alessandra Amoroso, che ci vanno giù forte sfidandosi a suon di Hit. 

La meglio, come abbiamo già detto è della Amoroso che  quando canta ‘Stupida‘ fa cantare l’intera platea che la circonda. Un vero e proprio successo che può far solo piacere a Maria. Stavolta non ci ha rifilato solite sfide e sfidine, ma un vero e proprio show introducendo artisti esterni che hanno allietato le orecchi e gli occhi dei telespettatori oltre a dare la possibilità a questi giovani cantanti di esibirsi nei loro pezzi facendoli conoscere a tutto il Paese.

Per dover di cronaca ricordiamo che una De Filippi commossa volge il suo pensiero alla famiglia di Melissa Bassi, la studentessa sedicenne vittima nell’esplosione di Brindisi, dove un ordigno posto davanti all’Istituto professionale Falcone ha provocato la sua morte e ferito molti altri ragazzi, di cui una gravissima. Le fa onore questo ricordo, un atto che ha atterrito ancora di più il nostro Paese e di come siamo facilmente manovrabili visto che ci sono riusciti a non farci parlare della crisi per un giorno intero!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...