Brindisi: proseguono le indagini

CronacaBrindisi: proseguono le indagini

Data:

L’uomo che ha messo la bomba all’esterno di una scuola a Brindisi,  causando la morte di Melissa, la studentessa sedicenne, e il ferimento di 5 coetanee, potrebbe essere stato identificato. Ieri il procuratore capo di Brindisi Dinapoli, aveva parlato di un identikit pronto, specificando che si trattasse di un uomo sui 50 anni, bianco e che indossava scarpe da ginnastica.

La novità odierna delle indagini potrebbe essere un ulteriore importante passo avanti: l’uomo dell’identikit è stato rintracciato dagli inquirenti, ma dopo i controlli di rito, non sono stati trovati elementi che potessero ricondurlo ai fatti, per i quali era ricercato. Il Procuratore Dda di Lecce, cui è stata affidata l’indagine dice: “Non è stato trovato nessun sospetto”.

L’inchiesta sarà affidata alla Dda di Lecce, il procuratore nazionale antimafia Grasso: “L’ipotesi di reato è strage aggravata da finalità di terrorismo.Tolta l’ipotesi di un fine personale nei confronti di una delle vittime, non c’è dubbio che qualsiasi altra ipotesi ha un effetto intimidatorio, sia che venga fatta da un singolo, sia da un pazzo, sia da un organizzazione eversiva, sia dalla mafia e dalla sacra corona unita. In ogni caso l’effetto è intimidatorio-terroristico e questo produce la competenza della procura distrettuale antimafia”.

Oggi intanto si sono tenuti a Mesagne, i funerali di Melissa. La bara bianca era ornata da un cuscino a forma di cuore, di colore rosso, da una foto della ragazza e da fiori rosa e bianchi. Tantissime le persone che hanno assistito al funerale, tra questi il padre seduto in prima fila, non la madre, da due giorni ricoverata in ospedale. Presenti Monti, Schifani e Fini e i ministri Severino, Cancellieri e Profumo. Nell’omelia il mons. Talucci ha esortato gli attentatori a venire fuori, a costituirsi: “per voi fratelli omicidi c’è una chiamata a una vita nuova: costituitevi”.

A Brindisi oggi è stato proclamato il lutto cittadino, inoltre sono stati affissi dei manifesti dove il comune pugliese saluta la giovane Melissa.

Veronica l’altra ragazza gravemente ferita, è stabile, la prognosi resta riservata. 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...