Home Cronaca Due suicidi in un giorno. Enna: gli riducono il salario e si...

Due suicidi in un giorno. Enna: gli riducono il salario e si impicca

E’ il secondo gesto estremo in questo 5 maggio. Dopo il napoletano Pietro Paganelli, che ha tentato il suicidio per aver ricevuto una cartella esattoriale di 30mila euro (versa ancora in condizioni gravi e per i medici non c’è nulla da fare), arriva un’altra brutta notizia da Enna, precisamente da Troina, dove un uomo di 47 anni, Gaetano Trovato Salinaro, si è impiccato nel garage della sua villetta. A ritrovare il corpo è stato il suocero che da tempo lo sto stava aiutando.

E’ la furia omicida della crisi che sta facendo una strage dietro l’altra, addirittura due in un solo giorno. Salinaro, era un precario di una piccola ditta, sposato e padre di due figli di 9 e 4 anni ha lasciato dei biglietti per spiegare il suo gesto. Cercava da tempo un impiego stabile, ma dopo la riduzione delle ore di lavoro e di conseguenza del salario è giunta la conclusione estrema.

Ma non è solo la paura di non poter pagare le tasse che conduce questi uomini ad uccidersi. Vedere la propria dignità fatta a brandelli è come morire ogni giorno continuando a respirare.