6.6 C
Napoli
martedì, Dicembre 7, 2021

Padova: incidente sull’A 13, 5 morti e 18 feriti

Le storie pi lette

Incidente mortale sull’ A13 Bologna-Padova. All’ altezza del km 109, il pullman è sbandato, uscendo fuori strada. Bilancio provvisorio, ma già drammatico: 5 morti e 18 feriti, di cui almeno 5 in gravi condizioni. I nomi delle cinque vittime sono Roberto Arioli, 57 anni, Maria Aronica, 57 anni,Settimio Iaconianni, 75 anni,  Gianfranco Gruosso, 42 anni, tutti di Aprilia e Maria Domenica Colella, 64 anni, di Pico (Frosinone). Ricoverati in via precauzionale, tutti i passeggeri, compreso l’ autista.

L’autobus con a bordo diversi carabinieri in congedo e loro familiari, era partito da Aprilia, nei pressi di Latina, ed era diretto a Jesolo, nel Veneto, per il XXII raduno nazionale dell’Arma. Il raduno, come si legge dal sito della cittadina veneta, è stato sospeso, in segno di lutto. Sullo stesso sito si legge che Domenica 6 maggio alle 9.30 in piazza Mazzini verrà celebrata dal cappellano militare Monsignor Ugo Borlenghi una Santa Messa in suffragio. Seguirà la sfilata in forma sobria e dimessa, senza il reparto in armi.

Tornando all’incidente, non ci sono segni di frenata sull’asfalto. L’autista ha dichiarato:Il mezzo è sbandato e non l’ho più controllato”.

Messaggi di cordoglio sono arrivati dal Presidente della Repubblica Napolitano, dal Presidente del Senato Schifani e da tutte le forze politiche.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli