6.6 C
Napoli
martedì, Dicembre 7, 2021

Programmazione concerto Primo Maggio 2012

Le storie pi lette

Tutto pronto per il Concerto Primo Maggio 2012 in piazza San Giovanni a Roma, arrivato alla sua dodicesima edizione.
La conduzione del Concertone è affidata all’attore Francesco Pannofino e alla comica di ‘Quelli che il calcio’, Virginia Raffaele.

Ecco la programmazione prevista:

Ore 10:00
Al via la prima edizione di “MaratonaPrimoMaggio”, che si svolgerà nei pressi di Piazza San Giovanni, organizzata per sostenere l’attività dei Cral – Circoli Ricreativi Aziendali dei Lavoratori.

Ore 15:00
Inizio ufficiale del concerto con le band emergenti: Mama Marjas, scelta dall’organizzazione del Concertone tra una selezione di artisti promossi da Puglia Sounds; i Fabryka, selezionati da una giuria tecnica di qualità nel corso delle audizioni live tenutesi in partnership con WR8, la webradio di Radio Rai; Blastema e Autoreverse.

Ore 16:00
Inizio della sezione “La Musica del Desiderio”, una novità con cui verrà spiegata la storia del Rock attraverso dieci pietre miliari del patrimonio della musica, interpretate in una nuova chiave da artisti italiani e supportate da 10 video ideati e prodotti da altrettanti filmaker: musica e immagini si fonderanno in un unico show.
Il compositore e produttore discografico Mauro Pagani sarà arrangiatore, musicista e direttore della ‘Resident band’ con cui si esibirà dal vivo durante la giornata, e dell’orchestra ‘Roma Sinfonietta’.
I brani saranno: “Kashmir” dei Led Zeppelin cantata da Raiz, “Jumping Jack Flash” dei Rolling Stone cantata da Elisa, “Heroes” di David Bowie cantata da Samuel,“Purple Haze” di Jimi Hendrix interpretata da Mauro Pagani,  “We won’t get fooled again” degli Who interpretata da Manuel Agnelli, “Shine on you crazy diamond” dei Pink Floyd interpretata da Raiz, “Like a Rolling Stone” di Bob Dylan cantata da Eugenio Finardi, “Karma Police” dei Radiohead interpretata da Manuel Agnelli, “Strawberry Fields Forever” dei Beatles cantata da Elisa, e “Hey Jude” sempre dei Beatles, cantata da Noemi.

Ore 19:00
Pausa di un’ora.

Ore 20:00
Il concerto Primo Maggio 2012 proseguirà con i big, saliranno sul palco: Afterhours, Almamegretta, A67, A Toys Orchestra, Caparezza, Vittorio Cosma, Dente, Stefano Di Battista, Elisa, Eugenio Finardi, Gnu Quartet, Gabriele Lopez, Alessandro Mannarino, ‘Nduccio, Nobraino, Noemi, P-Funking Band, Raiz, Marina Rei, Stomp, Subsonica, Sud Sound System, Tarant Project, Teatro degli Orrori, Young The Giant, Nina Zilli.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

0
Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi più noti e discussi della scena contemporanea. Durante la notte un gruppo armato ha fatto...
Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

0
Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona della musica messicana, Juan Gabriel, è stata Laura Pausini, la cantante italiana aveva collaborato in...

Ultimi articoli