Samsung Galaxy S III: debutto in Italia a fine maggio

Cronacain primo pianoSamsung Galaxy S III: debutto in Italia a fine maggio

Data:

E’ stato presentato ieri sera a Londra il nuovo modello Samsung Galaxy S III. A presentare le caratteristiche del nuovo smartphone è stato JK Shin, il presidente e capo della divisione Mobile di Samsung, che ha dichiarato: “Con Galaxy S III, Samsung ha ottimizzato l’esperienza del consumatore, integrando un hardware dalle performance potenziate e in grado di offrire una migliore usabilità. Progettato per essere ancora più intelligente e intuitivo, Galaxy S III è stato creato pensando ai bisogni e alle potenzialità delle persone. Ciò che mi rende più orgoglioso è che questo dispositivo offre l’esperienza mobile più perfetta, naturale e a misura d’uomo, aprendo nuovi orizzonti per vivere una vita straordinaria”.

Vediamone le caratteristiche: Samsung Galaxy S III possiede uno schermo da 4.8 pollici, Super Amoled HD dalla risoluzione di 1280×720 pixel, 8,6 mm di spessore, fotocamera posteriore da 8 Megapixel e frontale da 1.9 Megapixel. Esteticamente appare molto simile al Samsung Salaxy Nexus per la sua forma affusolata. Ma l’innovazione principale sta nella funzione ‘Smart stay‘, grazie alla quale Galaxy S III riconosce la presenza dell’utente e tale funzionalità  fa rimanere acceso lo schermo fino a che lo guardiamo, evitando di doverlo toccare per impedirne lo spegnimento. Questo avviene grazie alla fotocamera anteriore che legge il movimento degli occhi.

Ulteriore innovazione è la funzione di linguaggio ‘S Voice‘ che permette di ascoltare e rispondere alle parole dell’utente. Inoltre, grazie ad Android Beam è disponibile S Beam, che consente di scambiare file da 1GB in meno di 3 minuti o file musicali da 10 MB in 2 secondi. AllShare Cast da la possibilità, invece, di potersi connettere alla TV via wireless.

L’uscita del Samsung Galaxy S3 è prevista a fine maggio in Europa e sarà disponibile nei colori blu e bianco.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...