11.4 C
Napoli
martedì, Novembre 30, 2021

Scontri a Napoli davanti alla sede di Equitalia

Le storie pi lette

A Napoli, questa mattina poco dopo le 9 e 30, davanti alla sede di Equitalia al corso Meridionale, un gruppo di circa 200 dimostranti, aderenti a varie sigle di disoccupati e collettivi, hanno manifestato tutto la loro rabbia, con lancio di uova e vernice rossa sulla facciata dell’edificio che ospita una delle sedi partenopee della società di riscossione, contro i dirigenti della stessa che avevano rifiutato di chiudere gli uffici in segno di lutto per i numerosi suicidi di contribuenti che avevano ricevuto richieste di pagamenti da Equitalia.
Il presidio poco dopo si è trasformato in un blocco stradale, con l”intervento delle forze dell’ordine che hanno definito «non regolarmente autorizzata» la manifestazione.
C’è stata molta tensione quando i manifestanti hanno iniziato a scagliare bottiglie e sampietrini in direzione dei poliziotti in assetto anti guerriglia e gli agenti del Reparto mobile hanno risposto caricandoli e lanciando alcuni lacrimogeni.
Negli scontri sono rimasti feriti almeno uno dei manifestanti e 10 agenti.

Sempre nel capoluogo campano, per il 18 maggio in piazza Ponte di Tappia, davanti alla sede di Equitalia Sud, è prevista una nuova manifestazione.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli