Villa Vals in Svizzera: la casa nella roccia

ViaggiVilla Vals in Svizzera: la casa nella roccia

Data:

Siete amanti della montagna? Vi piace trascorrere le vostre vacanze ad alta quota per godere la tranquillità e l’aria salutare che solo questi paesaggi possono offrire? Ebbene.. se volete vivere un’esperienza fuori dal comune vi consigliamo Villa Vals, la casa nella roccia, in Svizzera. Il progetto, è frutto della collaborazione tra gli architetti Bjarne Mastenbroek di SeARCH e Christian Müller di CMA.

Villa Vals è un’abitazione realizzata vicino al centro termale di Vals, in Svizzera, ed è stata ricavata all’interno della parete rocciosa. Vi si accede da un vecchio fienile, dopo aver percorso un lungo tunnel sotterraneo. La sfida ha consistito principalmente a rendere luminosa la casa dal momento che è incastonata nel pendio alpino, dove è visibile soltanto la facciata ellittica.

Grazie a questa forma, l’apertura di ampie finestre consente l’affaccio delle quattro stanze sul magnifico paesaggio montuoso. Davanti all’ingresso della casa c’è un cortile con una sorgente naturale e una vasca di acqua calda. Il prezzo dell’affitto cambia in base alle stagioni, variando tra i 950 e i 3.850 euro a settimana, e può ospitare massimo 10 persone.

 

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

10 consigli per rendere il viaggio più green

Tutti possono dare un contributo per rendere le proprie...

Con Ryanair voli a 5 euro verso tutte le rotte europee

Dopo la strage di Parigi i voli e le...

Bandiere blu 2015: Liguria è la numero uno sale di tre posizioni

Impazza la ricerca su Google circa le "Bandiere blu 2015"...

Tripadvisor: l’isola dei conigli di Lampedusa è la più bella d’Europa

La spiaggia dell'Isola dei conigli di Lampedusa è la...