Europei 2012: Francia e Inghilterra pari scialbo

CalcioEuropei 2012: Francia e Inghilterra pari scialbo

Data:

DONETSK (UCRAINA) – Gli Europei 2012 vedono la sfida d’apertura del Gruppo D, alla Donbass Arena, tra Francia e Inghilterra (priva di Rooney per due turni) che termini sul punteggio di 1-1. Dopo una fase iniziale di studio tra i due team, l’Inghilterra spreca una ghiotta occasione con Milner al 15′, scattato in posizione regolare su passaggio di Wellbeck, che salta Lloris ma sparacchia fuori a porta vuota. La squadra di Hodgson trova il vantaggio al 30′ con Lescott, dormita della difesa francese, che su un calcio piazzato da Gerrard supera di testa l’estremo difensore Bleus. La Francia sfiora il pari con Diarra, il centrocampista impegna Hart di testa e sulla respinta ancora una volta, su cross di Ribery, sfiora il palo.Pari che arriva al 39′ grazie a un destro angolato di Nasri (con polemica esultanza verso la sua panchina), ma Hart è colpevole di non aver coperto il palo. Finisce il primo tempo, non proprio entusiasmante, sull’1-1. Ottima la prova di Debuchy sempre pronto a spinger e a difendere.

Nei secondi 45 minuti la fase di gioco è in controllo dell’Inghilterra con lunghi momenti di possesso palla e spinta sulle fasce di Milner e Johnson che al 21′ ci prova di sinistro da fuori area ma il suo tiro è solo potente, altissimo sulla traversa. Primi 20 minuti di sostanziale noia, Francia molto timida con il solo Debuschy a provarci sulla corsia destra. Sussulto dei Galletti al 30′ con u tiro di Ribery, bravo in questa occasione Hart a controllare sul primo palo. L’Inghilterra arretra un pò, così la Francia prende coraggio al 35′ con Nasri che calcia in area, Ribery di testa serve Cabaye, conclusione in porta e decisiva deviazione in angolo di un difensore inglese. Non ci sono grandi occasioni negli ultimi minuti, termina in parità Francia-Inghilterra in un match piuttosto noioso.

FRANCIA: Lloris, Debuschy Rami Mexes Evra, Diarra Cabaye (85′ Ben Arfa), Nasri Ribery Malouda (85′ Martin), Benzema. All Blanc. INGHILTERRA: Hart, Terry Lescott Johnson Cole, Parker (77 Henderson) Milner Gerrard Oxlade Chamberlain (77′ Defoe), Wellbeck (91′ Walcott) Young. All Hodgson.

ARBITRO: Rizzoli (Italia)

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...