Fabio Fazio al timone del Festival di Sanremo 2013?

Le voci su una probabile conduzione di Fabio Fazio al Festival di Sanremo 2013 si fanno sempre più convincenti, anche se bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno, giorno della presentazione dei palinsesti Rai a Roma, in cui si potrà avere una maggiore certezza. Le voci sarebbero ancor di più confermate da una dichiarazione di Fiorello fatta durante un’intervista in cui avrebbe detto: Lo condurrà Fazio me lo ha detto Lorenza Lei“.

Per Fabio Fazio si tratterebbe della terza conduzione di Sanremo, dopo quelle avvenute nel 1999 e del 2000. In queste due occasioni, al fianco di Fazio, vedemmo lo scienziato Renato Dulbecco, premio Nobel per la medicina, e la modella Letizia Castà per l’edizione del 1999, mentre nel 2000 Fabio Fazio venne spalleggiato da Teo Teocoli, Ines Sastre e Pavarotti.

E per Sanremo 2013, se al timone ci fosse Fabio Fazio, chi potrebbe essere al suo fianco? Non si esclude che sul palco dell’Ariston, insieme a Fabio Fazio, potrebbe esserci Luciana Litizzetto e Roberto Saviano, con i quali è reduce dal programma ‘Quello che (non) ho‘ su La 7. Le indiscrezioni vedevano anche Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi come probabili conduttori del Festival della Canzone Italiana.